La 10a giornata di Serie A prosegue nel turno infrasettimanale con la sfida dello Stadio Ferraris fra Genoa e Fiorentina. Le due squadre vengono da periodi opposti, ma una vittoria sarebbe importantissima per entrambe.
Alberto Gilardino rischia tantissimo contro una sua ex da giocatore. I rossoblù hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 7 partite e non vincono dal 24 agosto in casa del Monza. Nel mezzo c'è anche la sconfitta ai rigori nel derby di Coppa Italia con la Sampdoria. I viola sono in un periodo di forma straordinario: fra campionato e Conference League, hanno vinto le ultime cinque partite. Altri 3 punti significherebbero il sorpasso sulla Juventus e il terzo posto insieme all'Atalanta.
Pagelle Juventus-Parma 2-2: Weah (7) salva Thiago Motta (5), Delprato e Sohm (7) brillano
Genoa-Fiorentia: orario
L'incontro della decima giornata di Serie A 2024-2025 tra Genoa e Fiorentina è in programma giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Dove vederla in tv e streaming
La gara tra Genoa e Fiorentina sarà trasmessa da DAZN attraverso l'app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
DAZN è attivabile anche su Amazon Prime Video dalla sezione 'Prime Channels'.
Balotelli non convocato
Il Genoa ha sorpreso tutti riportando in Serie A lo svincolato Mario Balotelli.
L'attaccante ex Inter e Milan ritrova il calcio italiano dopo la lunga parentesi in Turchia, ma giovedì 31 ottobre non scenderà in campo. È ancora troppo presto, secondo Alberto Gilardino. L'esordio di Supermario potrebbe arrivare lunedì nella trasferta a Parma, o, ancora più probabile, il 7 novembre in casa con il Como.
Probabili formazioni
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kouamé. All. Palladino.
La telecronaca di Genoa-Fiorentina
Ad occuparsi della telecronaca di Genoa-Fiorentina su DAZN sarà Alessandro Iori.
L'arbitro di Genoa-Fiorentina
Il match della 10a giornata di Serie A fra Genoa e Fiorentina sarà diretto da Daniele Chiffi della sezione di Padova. Assistenti saranno Baccini e Rossi, con Collu quarto uomo. Al VAR di Lissone ci sarà La Penna, con Maggioni come AVAR.
Chiffi ha già arbitrato il Genoa in questa stagione, nella sconfitta per 5-1 in casa dell'Atalanta alla 7a giornata.