Tragedia in Sardegna. Quattro ragazzi, tutti di Fonni (Nuoro), sono morti ieri notte in un terribile incidente stradale attorno alle ore 23:51 avvenuto sulla SP69 poco fuori il paese di Fonni. Una macchina, una Fiat Punto, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo in curva ribaltandosi e finendo in una scarpata.
Incidente a Fonni, le vittime
Le vittime sono Michele Coinu, 20 anni, che forse era alla guida della Fiat Punto rossa del diciottenne Marco Innocenti. Con loro c’erano Michele Soddu, 20 anni, e Lorenzo Figus di 17. Sono stati sbalzati fuori dalla macchina e sono purtroppo tutti deceduti. Del gruppo - scrivono i giornali locali - non si avevano notizie dal pomeriggio, tanto che amici e conoscenti avevano iniziato a cercarli. In quel tratto di strada a poca distanza dalla casermetta di Caravai non c’è guard rail.
La famiglia di uno dei quattro non è nemmeno in paese: era partita per una crociera e sta cercando di tornare Sul posto la squadra dei vigili del fuoco ha fatto assistenza al personale del 118 e ai carabinieri per le indagini di rito a margine della quale è stato possibile mettere in sicurezza il sito.
La sindaca e presidente dell'Anci Daniela Falconi ha seguito le operazioni sul posto per tutta la notte. «È un disastro – il suo commento a caldo questa mattina –, una tragedia terribile. Sono distrutta. Per ora non ho la forza di dire altro».