22 Ottobre 2024 9:43
L’incidente è avvenuto lungo l’autostrada A4 all’altezza di Dalmine (Bergamo) intorno alle 6 del mattino. Sono 30 le persone coinvolte che sono state soccorse dal personale sanitario. Tre feriti sono stati trasportati in ospedale, non sono in pericolo di vita. La circolazione ha subito forti rallentamenti.
Immagine di repertorio
Nella primissima mattinata di martedì 22 ottobre, si è registrato un maxi incidente lungo l'autostrada A4 all'altezza di Dalmine, in direzione Milano. Sul posto sono intervenuti repentinamente i soccorsi. Le persone coinvolte nell'impatto sarebbero circa una trentina, al momento sembrerebbe che nessuna sia in pericolo di vita. Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti, con 8 chilometri di coda tra Bergamo e Capriate.
Una trentina le persone coinvolte soccorse da 4 ambulanze e un'automedica
L'incidente è avvenuto nelle primissime ore del giorno, intorno alle sei, lungo l'arteria autostradale che collega Torino a Trieste passando per la Pianura Padana. Il tratto di strada coinvolto è quello compreso tra Bergamo e Capriate in direzione Milano.
Le persone coinvolte nell'impatto sono circa 30, sono state soccorse da 4 ambulanze e un'automedica giunte sul posto grazie al piano di emergenza attivato dalle autorità. Sono 3 i feriti trasportati in ospedale in codice giallo. Al momento, nessuno di questi sembra essere in pericolo di vita.
La coda chilometrica e l'intervento della Polizia
A causa dell'incidente sull'A4 all'altezza di Dalmine si è formata una coda che minuto dopo minuto si è aggravata. La circolazione è stata interrotta su un raggio di 8 chilometri con pesanti rallentamenti al traffico. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale che ha bloccato il tratto autostradale per effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Al fine di evitare ulteriori disagi, le autorità invitano gli automobilisti a deviare su percorsi alternativi che saranno segnalati con ampio preavviso.