SUSEGANA (TREVISO) - «Mi sento male»: è riuscito a sussurrare solo queste parole, poi si è accasciato a terra, privo di sensi. A nulla sono serviti i tentativi prima da parte del personale della concessionaria e poi degli operatori del Suem per salvargli la vita: oltre 35 interminabili minuti di rianimazione. Ma Alessandro Da Tos, 38 anni - originario di Prata di Pordenone e residente a Rivignano Teor (Udine) non ha più ripreso conoscenza, lasciando tutti sgomenti.
È accaduto ieri mattina alla concessionaria Carraro, nella filiale di Conegliano a Susegana. L’uomo era arrivato verso le 11, assieme alla compagna, per trattare l’acquisto di un’auto. Concluso l’incontro con il venditore, ha chiesto di poter dare un’ultima occhiata alla macchina prima di andare via. È stato in questo momento che una giornata normale si è trasformata in tragedia: il malore e la richiesta d’aiuto, tutto in pochi secondi, e qualche istante dopo tutto il personale presente all’interno della concessionaria è accorso vicino alla porta dell’auto: sono scattati subito i primi soccorsi in collegamento con la centrale operativa del 118.
Poco dopo sono arrivati automedica, ambulanza ed elisoccorso, ma dopo 35 minuti di tentativi di rianimarlo il personale sanitario ha solo potuto constare la morte del trentottenne.