L'attrice Chanel Banks è sparita a Los Angeles da due settimane. Ora la sua famiglia è arrivata per aiutare nelle ricerche. Aveva recitato in serie tv di successo come "Blue Bloods" e "Gossip Girl".
Terni, Vera Marro è sparita da vent'anni ma il fratello Emanuele non si arrende: «Dimmi dove sei»
La scomparsa e i sospetti
I familiari hanno dichiarato che non si hanno più notizie di Chanel Maya Banks, 36 anni, residente nella zona di Playa Vista a Los Angeles, dal 30 ottobre.
Le autorità hanno effettuato verifiche presso la sua abitazione, ma non hanno trovato indizi sulla possibile posizione della ragazza.
La cugina di Chanel, Danielle-Tori Singh, è arrivata in aereo da Toronto per partecipare alle ricerche, affermando di essere molto legata alla cugina. Sempre lei ha lanciato un appello sui social per chiedere aiuto alla cittadinanza.
«Ciao, mi chiamo Danielle e mia cugina Chanel è scomparsa. È un'attrice e scrittrice locale. L'ultima volta che qualcuno ha avuto sue notizie è stato il 30 ottobre 2024. Vive negli appartamenti del Club Marina al 12435 West Jefferson Blvd, Playa Vista, Los Angeles».
Danielle ha scritto inoltre di essere entrata nell’appartamento che la cugina condivideva con il marito da circa un anno, trovando i suoi effetti personali e il suo cane ancora presenti. I sospetti si sono concentrati sul marito, considerati i dubbi sollevati dalla stessa Danielle.
«Suo marito - continua il post - non ha collaborato con la nostra famiglia e con la polizia di Los Angeles. In effetti, è stato visto rimuovere i volantini per la sua scomparsa dalle auto e dall'area circostante. Sono stata nel suo appartamento e tutte le sue cose sono lì, compreso il suo cane che non lascia mai dietro di sé. Il numero del suo caso di persona scomparsa è 241414853».
L'affermazione è stata ribadita dalla cugina anche a Eyewitness News, cui ha confidato la stranezza dell'allontanamento della parente, che per lei è come una sorella.
«Non passa più di 48 ore senza parlare con me o con sua madre. Quella ragazza è come una sorella maggiore per me», spiega.
La famiglia ha aperto ora una raccolta GoFundMe per finanziare la ricerca, anche assumendo un investigatore privato, ritenendo che il dipartimento di polizia di Los Angeles non stia prendendo il caso abbastanza seriamente.
Il ruolo in Gossip Girl
L'attrice Chanel Banks aveva recitato anche nella famosissima serie statunitense Gossip Girl, in cui aveva interpretato il ruolo di Sawyer Bennett.
‘Gossip Girl’ actress Chanel Maya Banks missing in LA for 2 weeks https://t.co/ZIxEBhdbkM pic.twitter.com/887ayo2E9b
— New York Post (@nypost) November 13, 2024
Sawyer nella serie tv era una delle amiche del gruppo di ragazze popolari capeggiato da Jenny Humphrey (Taylor Momsen), sorella di Dan e tra i personaggi principali della serie.