GP di Austin, la diretta: Sainz e Leclerc dalla seconda fila puntano alla vittoria

1 mese fa 11

Le Ferrari partono da una buona posizione per impensierire Max Verstappen e Lando Norris

 Sainz e Leclerc dalla seconda fila puntano alla vittoria

di Massimo Costa

2 Minuti di Lettura

Domenica 20 Ottobre 2024, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 20:47

Lo hanno detto a chiare lettere: la vittoria è possibile. Carlos Sainz, terzo in qualifica e protagonista di una notevole gara Sprint disputata sabato e conclusa al secondo posto, ha detto che non è poi così impossibile poter puntare al primo posto. Certo, non sarà una passeggiata avere ragione della McLaren di Lando Norris e della Red Bull di Max Verstappen che scatteranno dalla prima fila, ma il passo della Ferrari che ha evidenziato sul circuito di Austin lascia ben sperare.

Ma non solo Sainz è di questa idea, anche Charles Leclerc è sicuro che ci proverà a beffare non solo i rivali degli altri team, ma anche il compagno di squadra.

E sì, perché Sainz e Leclerc nella corsa Sprint se le sono date di santa ragione e Leclerc non ha gradito molto. A parte le aspettative della Ferrari, il GP di Austin è importante per quanto riguarda la rincorsa al titolo iridato. Verstappen comanda la classifica con 339 punti, Norris è secondo con 285. Tutto è possibile, ma l'inglese dovrà fare di tutto per precedere il rivale olandese. Il cammino è ancora lungo, dopo Austin ci saranno altri cinque Gran Premi, ma di certo questo appuntamento può già fornire una idea di quel che vedremo da qui a dicembre quando si terrà l'ultima gara ad Abu Dhabi.

Leggi tutto