Johnathan Parkes, morto a 35 anni il fantino neozelandese: il mistero della scomparsa

1 mese fa 9

Le cause della morte non sono ancora del tutto chiare

 il mistero della scomparsa del neozelandese

Domenica 20 Ottobre 2024, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 14:32

Il mondo delle corse è in lutto per la morte del fantino neozelandese Johnathan Parkes all'età di soli 35 anni. In carriera aveva cavalcato più di 1000 vincitori in Nuova Zelanda, tra cui 62 corse di tipo nero e 12 a livello di Gruppo Uno. La stella neozelandese, che secondo quanto riferito dai tabloid britannici, è morto venerdì sera, ha cavalcato l'ultima volta a Hastings il 7 settembre. Le cause della morte non sono ancora del tutto chiare. 

The Racing community at Ellerslie today gathered together to remember Johnathan Parkes who tragically passed overnight 🤍🕊️ pic.twitter.com/zYRF7mvjZJ

— Trackside NZ (@TracksideNZ) October 19, 2024

Morto il fantino neozelandese: aveva 35 anni

La comunità delle corse si è riunita per un emozionante tributo all'ippodromo di Ellerslie sabato. New Zealand Thoroughbred Racing ha ricordato la scomparsa di Parkes con una dichiarazione. «A nome dell'industria delle corse della Nuova Zelanda, NZTR è profondamente addolorata nell'apprendere della scomparsa del fantino molto rispettato Johnathan Parkes durante la notte"» ha iniziato la dichiarazione. «In questo momento i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici più cari di Johnathan».

Anche l'Australian Jockey's Association si è unita al cordoglio e ha scritto: "A nome dell'AJ A inviamo le nostre preghiere e il nostro amore alla comunità delle corse neozelandesi dopo la scomparsa del grande fantino neozelandese Johnathan Parkes. RIP campione".

Leggi tutto