Luigi Ciaccia, morto folgorato da un asciugacapelli a 23 anni. In corso le indagini per ricostruire le dinamiche

1 settimana fa 1

Luigi Ciaccia, ventitreenne di Airole, in provincia di Imperia è morto folgorato da una scossa elettrica nella propria abitazione, a quanto pare partita dall'asciugacapelli che stava utilizzando in bagno.

Muore in auto sotto gli occhi del figlio: aperta indagine per omicidio colposo

L'incidente

La tragedia si è consumata nella serata di ieri. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con i carabinieri. Purtroppo i soccrosi sono stati inutili. Indagini sono ora in corso per ricostruire i contorni della tragedia e soprattutto per capire cosa possa aver innescato la scarica mortale. La procura di Imperia, una volta ricevuti gli atti, potrebbe decidere di disporre l'autopsia. La morte del giovane ha turbato la comunità del piccolo centro della val Roya, nell'entroterra di Ventimiglia.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19, quando è scattato l’allarme e la centrale del 118 è stata avvisata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale medico e un’ambulanza della Croce Verde Intemelia. Tuttavia, nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile fare nulla per salvare il ragazzo, che è deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Anche il sindaco del paese, Andrea Molinari, è rimasto profondamente colpito dalla tragica notizia: “Non conoscevo bene la famiglia,” ha riferito a Sanremo news, “e ieri sera non ero in paese. So solamente che il giovane viveva con la madre da alcuni anni. È sicuramente una tragedia che ci lascia letteralmente attoniti.”

Leggi tutto