La Procura aveva chiesto cinque anni e mezzo di carcere per Mario Caucci, l'ex marito di Noemi Bocchi. Il 35enne era finito a processo con le accuse di maltrattamenti e mancato mantenimento, dopo la denuncia della donna nel settembre del 2019. Oggi è arrivata la condanna dal tribunale di Roma.
La denuncia e la condanna
L'attuale compagna di Francesco Totti per nove anni è stata sposata con Mario Caucci, un imprenditore che era a capo della squadra di calcio locale di Tivoli.
Insieme avevano avuto due figli, un maschio e una femmina, ma la coppia aveva poi scelto di separarsi a causa di divergenze.
Nel 2019 però, quando la separazione consensuale era già concordata, lui si era presentato a casa di Bocchi nel cuore della notte intorno alle quattro del mattino, suonando insistentemente al citofono. Stando a quanto la stessa Bocchi aveva riferito nella seguente denuncia depositata presso il commissariato di Prati, Caucci l'aveva afferrata per il collo, costringendola a nascondersi in bagno.
Alcuni giorni dopo, sembra che l’uomo le avesse chiesto un incontro per un chiarimento, rifiutato da Noemi Bocchi, che aveva invece deciso di presentare querela. Oltre all’aggressione subita, denuncia il comportamento dell’ex marito, sottolineando anche la mancanza di supporto economico per il mantenimento dei figli.
Dopo 5 anni da quella notte, il tribunale di Roma ha condannato a 4 anni Mario Caucci, ex marito di Noemi Bocchi, per il quale la procura aveva chiesto una condanna a 5 anni e mezzo di carcere. Il procedimento, che si è svolto a porte chiuse in seguito alla richiesta avanzata dagli avvocati di lei, concerneva per l'appunto i maltrattamenti e il mancato mantenimento.