Massimiliano Frezzato morto dopo una lunga malattia: il fumettista de "I custodi del Maser" aveva 57 anni

1 mese fa 6

Nato a Torino il 12 marzo del 1967, è stato uno degli illustratori più amati in Italia

 il fumettista de "I custodi del Maser" aveva 57 anni

Lunedì 21 Ottobre 2024, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 16:08

Tragedia nel mondo dell'arte. Dopo una lunga malattia è morto a soli 57 anni Massimiliano Frezzato, disegnatore e fumettista italiano. Nato a Torino il 12 marzo del 1967, è stato uno degli illustratori più amati in Italia. 

Adamo Dionisi come è morto? La malattia scoperta da poco e il ricovero a Roma, la storia dell'attore 59enne

La scomparsa

Come riportato dal "Corriere del Ticino", la sua assenza la scorsa settimana per "InnovaComix", il Festival Internazionale del Fumetto di Lugano, era stata percepita con preoccupazione da amici, colleghi e fan.

Poi, oggi, la terribile notizia: Massimiliano Frezzato è morto a soli 57 anni. 

«Marco era molto più di un artista - ha commentato commosso Marco Lucchetti, proprietario dell'omonima galleria d'arte e presidente del Festival fumettistico luganese -, ma una persona che riusciva a catturarti con le sue visioni e le sue idee, del quale non potevi non rimanere inesorabilmente affascinato. Il suo Peter Pan rimarrà per sempre uno dei grandi capolavori del fumetto mondiale. Amava molto Lugano, dove ha partecipato a molti incontri con gli appassionati: la sua morte è un duro colpo a tutta una comunità che aveva imparato ad amare non solo la sua arte ma soprattutto la sua essenza». 

Leggi tutto