Divenne famoso negli anni '90 come il bagnino Mike "Newmie" Newman, interpretando se stesso nella popolare serie tv
Martedì 22 Ottobre 2024, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:20
È morto all'età di 68 anni Michael Newman, attore noto al grande pubblico per aver recitato nella serie "Baywatch". Mike - così come lo chiamavano tutti - è deceduto per «complicazioni cardiache» domenica 20 ottobre, «circondato dall'affetto di parenti e amici», secondo quanto rivelato dal regista Matt Felker a "People". «Ho visto Mike l'ultima volta che era cosciente, mi ha guardato e, nel suo tipico stile, mi ha detto: "Sei arrivato giusto in tempo"», ha raccontato. Da tempo Newman combatteva con problemi di salute: nel 2006 gli era stato infatti diagnosticato il morbo di Parkinson.
Chi era Michael Newman
Newman, nato a Los Angeles, è diventato famoso negli anni '90 come il bagnino Mike "Newmie" Newman in "Baywatch", dove di fatto interpretava se stesso. È apparso in 150 episodi della serie, andata in onda dal 1989 al 2001, ed è secondo in questa speciale classifica solo alla star David Hasselhoff.
Newman era anche un pompiere e ha mantenuto il suo lavoro in caserma mentre girava "Baywatch".
Quando la serie terminò, continuò a fare il vigile del fuoco fino al suo pensionamento, dopo 25 anni di servizio. Negli ultimi anni l'attore ha raccolto fondi presso la "Michael J. Fox Foundation" per contribuire alla ricerca di una cura contro il Parkinson.