Penelope Salvucci morta a 11 anni per una leucemia fulminante: oggi i funerali a Civitanova. Un mese fa il malore per la mononucleosi, poi la scoperta choc

1 settimana fa 3

Un mese fa, per una banale mononucleosi, è stata ricoverata in ospedale ad Ancona

 oggi i funerali a Civitanova. Un mese fa il malore per la mononucleosi, poi la scoperta choc

Mercoledì 13 Novembre 2024, 09:33

È morta a 11 anni per una leucemia fulminante la piccola Penelope Salvucci. Ricoverata dal 4 novembre al Salesi di Ancona da alcuni giorni per una infezione polmonare ha smesso di vivere luned'ì pomeriggio. Di Civitanova Marche la bambina requentava le medie presso la scuola paritaria bilingue My School della città.

La scoperta della malattia

Stava bene la piccola Penelope. Un mese fa, per una banale mononucleosi, è stata ricoverata in ospedale ad Ancona e i medici hanno scoperto la leucemia che in un mese se l'è portata via. I dottori hanno lavorato giorno e notte per salvarle la vita, ma il male era troppo aggressivo.

I funerali

I funerali si terranno oggi (13 novembre) alle 15, nella chiesa di San Pietro e Paolo, in piazza XX Settembre a Civitanova. Una breve cerimonia laica, chiusa al pubblico, per dar modo ai compagni di dire dare l'ultimo saluto a Penelope si terrà prima dei funerali nella scuola.

Leggi tutto