Pesaro, donna violentata dietro un chiosco. Un 30enne del Bangladesh arrestato ancora semi nudo

4 settimane fa 13

PESARO Violentata in strada, choc in piazzale Matteotti. Poco dopo le 5 della mattina di lunedì, i residenti della zona sono stati svegliati dalle grida di una donna che hanno rotto il silenzio della notte. Non capendo cosa stesse succedendo, hanno dato l’allarme ai carabinieri che sono intervenuti immediatamente visto che erano già in zona. Un intervento tempestivo che ha permesso ai militari di acciuffare il responsabile di quella che si è rivelata una violenza sessuale. 

Nel piccolo bagno che si trova nel retro di uno dei chioschetti che animano la piazza attorno alla fontana di Pesaro, i militari hanno trovato l’uomo seminudo colto mentre stava cercando di abusare della donna. Si tratta di un 30enne del Bangladesh, residente a Pesaro. L’uomo è stato bloccato e arrestato nella flagranza di reato per violenza sessuale. La vittima, una donna sudamericana di circa 45 anni, era in stato di forte choc emotivo. Terrorizzata e sgomenta è stata portata all’ospedale di Pesaro, dove è stata medicata e refertata. Prove importanti da portare in sede processuale. I contorni della vicenda sono ancora da definire. Non è chiaro se i due si conoscessero o se si siano dati un appuntamento, visto l’orario. Oppure se il 30enne abbia incontrato la donna per caso.

La violenza nel bagno 

Sta di fatto che la violenza si è consumata in un bagno dietro il chiostro, in pratica quasi in mezzo alla strada. La porta non è stata forzata, ma era stata lasciata inavvertitamente aperta dalla commerciante che gestisce la piccola struttura. Il ragazzo del Bangladesh ne ha approfittato portandovi all’interno la donna per compiere l’abuso. I carabinieri sono infatti tornati sul posto la mattina per avere ulteriori informazioni. Piazzale Matteotti è “sorvegliato” da diverse telecamere, immagini importanti da acquisire per ricostruire l’accaduto e i movimenti dei due.

Non è chiaro però se gli occhi elettronici possano aver ripreso il punto dove è avvenuto il fatto, visto che si trova nel retro di un chiostro in una zona appartata. Di certo dalle immagini gli inquirenti contano di ottenere elementi utili. L’udienza di convalida dell’arresto è prevista nelle prossime ore, momento in cui l’uomo racconterà la sua versione dei fatti e si chiariranno ulteriori aspetti di questo terribile episodio in cui ancora una volta una donna è stata vittima di violenza.

Leggi tutto