Un giovane pilota della compagnia aerea Qantas è morto «improvvisamente e inaspettatamente» domenica 13 ottobre, lasciando la sua famiglia sconvolta. Un avvenimento che la sorella ha definito «surreale» e un «incubo».
La morte improvvisa
Il pilota della QantasLink, Harrison Edward Allchin, 30 anni, è morto mentre si trovava a Gold Coast, in Australia, il 13 ottobre.
Aveva solo 30 anni e lavorava per la compagnia aerea come primo ufficiale dal 2018.
Sua sorella Brittany ha condiviso su Facebook un commovente omaggio al fratello, che aveva visto a Sydney solo una settimana prima della sua morte.
«Fratellino mio, come andremo avanti senza di te! Il dolore nei nostri cuori è insopportabile. Il nostro migliore amico, con il quale siamo stati completamente e assolutamente benedetti in questa vita per essere scelto come nostro fratello. Il fantastico quartetto non sarà più lo stesso, le nostre vite sono cambiate per sempre. Dovresti essere qui con noi, camminare al nostro fianco, facendoci ridere come faresti sempre, buffo b*******o! È così surreale e strano scrivere questo, ma ho così tanto che voglio dire e voglio che tutti sappiano quanto eri un super uomo.
Hai fatto di più nei tuoi 30 anni di quanto chiunque avrebbe fatto in una vita intera! Sei l'emblema del vivere la vita al massimo, cazzo! Non ho mai conosciuto l'amore e il dolore così profondo fino ad ora. Potrai essere il mio fratellino, ma il segno che hai lasciato in tutti noi è tutt'altro che piccolo, è incommensurabile. Questo non può essere reale. Svegliaci da questo incubo. Vola alto, Hazza Bro, finché non potrò vederti di nuovo. Ti amerò sempre e per sempre».
Anche gli amici di Henry hanno condiviso omaggi al giovane pilota scomparso, ricordando i suoi marchi di fabbrica: cioè il «taglio mullet e gli occhiali da sole argentati».
La sua amica Belle ha inoltre avviato una campagna GoFundMe per aiutare la famiglia del defunto a sostenere le spese funebri.
«Domenica 13 ottobre 2024 abbiamo perso un caro amico, fratello e figlio. Harry era una luce nella vita di molte persone. Con il suo caratteristico taglio e gli occhiali da sole argentati, Harry era noto per il suo amore per i viaggi, i suoi compagni, la famiglia e il suo lavoro. La gravità della perdita del nostro amico sarà avvertita in tutta la comunità e oltre. La perdita di Harry è stata molto improvvisa e inaspettata e la sua famiglia sta ora cercando di affrontare questo processo affrontando il proprio dolore. Speriamo di raccogliere fondi in modo da poter dare a Harry il saluto appropriato che merita, tutto il denaro raccolto verrà dato direttamente alla famiglia Allchin per aiutarla in questo processo».