Rovigo, bambino di 11 anni entra in classe con un coltello e lo estrae davanti ai compagni

1 mese fa 9

Oltre a libri, quaderni e merenda, nello zaino ha messo anche un coltello. Il fatto è accaduto giovedì, nella scuola secondaria di primo grado "Pio Mazzucchi" di Castelguglielmo (Rovigo) quando uno studente di origini nordafricane, frequentante la classe prima, ha portato in classe un coltello e lo ha estratto davanti ai compagni.

Difficile dire se si sia trattato di una dimostrazione o di un gesto aggressivo, ma dato che, secondo i racconti, non sarebbe la prima volta che l'undicenne si rende protagonista di gesti violenti, spesso rivolti alle sue compagne di classe e anche a qualche maschietto, stavolta l’episodio ha destato scalpore.

Una volta arrivata nelle case delle famiglie, la notizia ha immediatamente generato un tam tam di messaggi, spediti nelle chat di gruppo dei genitori. Una preoccupazione che è diventata protesta tanto che ieri mattina i genitori degli alunni si sono presentati al cancello della scuola, in via Pio Mazzucchi 106, impedendo ai figli di entrare come forma di pacifica manifestazioni per chiedere sicurezza e provvedimenti.

Leggi tutto