Sabrina Salerno, le cure dopo il tumore: «Iniziata la terapia ormonale, a dicembre si parte con la radio»

1 mese fa 7

Sabrina Salerno torna ad aggiornare i propri fan sul suo stato di salute. La showgirl è stata operata lo scorso 18 settembre, a Treviso, per un tumore al seno e ora è arrivato il momento delle terapie. «Ottobre è stato il mese di un’estenuante attesa - ha scritto su Instagram la Salerno - ho già iniziato la terapia ormonale, a dicembre si parte con la radioterapia».

Sabrina Salerno, il tumore al seno e l'intervento. I chirurghi: «Era una lesione non palpabile, l'ha scoperta con una mammografia fatta per prevenzione»

Sabrina Salerno, come sta dopo l'operazione

Nonostante il periodo non certo semplice, la 56enne ha ripreso in mano la sua vita a pieno ritmo: «Dal 31 ottobre, in Francia, mi aspettano 21 concerti e non vedo l’ora.

Inutile dire che la percezione che ho oggi della vita è completamente cambiata, all'inizio mi sembrava tutto un incubo. Strada facendo ho compreso che tutto questo stravolgimento potesse essere un’opportunità di cambiamento personale profonda».

Un'esperienza, quella della malattia, che in qualche modo ha aiutato Sabrina Salerno a guadagnare nuove consapevolezze: «Sorrido molto di più alle persone, soprattutto a quelle che non conosco. Per contro sono delusa da altre che pensavo di conoscere. Mio marito, mio figlio e alcune amiche sono stati il mio quotidiano supporto, e questa è stata la mia più grande fortuna. Abbraccio fortissimo tutti, uomini e donne, che in questo momento stanno vivendo un percorso simile o più faticoso del mio. La vita è meravigliosa e vi giuro che mai avrei pensato di scrivere una frase simile a dispetto di tutto! Come si cambia, una ex malinconica cronica».

Leggi tutto