Sanremo Giovani 2025, la prima puntata con Alessandro Cattelan è un flop (e si ferma al 3,7% di share)

1 settimana fa 1

Forse era lecito aspettarsi di più, visto che quando c’è di mezzo il Festival di Sanremo l’attenzione del pubblico è sempre altissima. La prima puntata di Sanremo Giovani, il talent show condotto da Alessandro Cattelan per scegliere gli emergenti che a febbraio gareggeranno all’Ariston nella categoria “Nuove proposte”, ieri sera in seconda serata ha totalizzato il 3,7% di share, pari a a 527 mila spettatori.

Sanremo, Conti promuove Cattelan: insieme nella serata finale

Gli ascolti

Su Rai1 Porta a Porta ha totalizzato il 6,3% di share pari a 325 mila spettatori, mentre sui Canale 5 il Tg5 Notte è stato visto da 569 mila spettatori, pari al 20,3% di share.

Su Italia1 Hard to Kill ha totalizzato il 4,9% di share, con 329 mila spettatori. Su Rai3 Sopravvissute ha tenuto incollati davanti allo schermo 627 mila spettatori pari al 5,1% di share. Quello di ieri sera è stato il primo dei cinque appuntamenti dedicati alle selezioni: i prossimi saranno il 19 novembre, il 26 novembre, il 3 e il 10 dicembre, sempre in seconda serata.

Chi ha superato le selezioni

Poi il 18 dicembre ci sarà la finalissima, Sarà Sanremo, stavolta in prima serata su Rai1 in diretta dal Teatro del Casinò della Città dei Fiori e con la conduzione di Carlo Conti, il padrone di casa. Ieri sera hanno superato le selezioni Tancredi, Mazzariello e Mew, preferiti dalla commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Conti e al vicedirettore Intrattimenimento Prime Time Rai Claudio Fasulo, giurati fuori onda) ad Angie, Synergy e Sidy.

Leggi tutto