Ora è arrivata la certezza che sia di Silvia Nowak, 53enne di nazionalità tedesca, scomparsa da martedi 15 ottobre, il corpo rinvenuto nella tarda mattinata di venerdì, poco distante dall'abitazione nella quale abitava, a Ogliastro Marina (Salerno), nel Cilento, con il marito.
L'autopsia
Il cadavere rinvenuto in avanzato stato di decomposizione e parzialmente bruciato, ha ritardato l'immediata identificazione, ma dall'autopsia è arrivata la conferma che il corpo ritrovato sia quello della donna tedesca. Sul corpo di Silvia Nowak sono state trovate ferite all'addome compatibili con delle coltellate e fratture al cranio che, tuttavia, così come le ustioni sarebbero arrivate post mortem.
Il compagno
Il compagno, anche lui di nazionalità tedesca, che martedì aveva denunciato la scomparsa della moglie, è stato sentito dagli inquirenti nella Stazione dell'Arma di Santa Maria di Castellabate.
Sentite anche altre persone vicine alla 53enne. Al momento non ci sono indagati e le telecamere di una abitazione privata hanno ripreso il marito mentre dormiva nel giardino della sua casa mentre la moglie esce per poi non fare più ritorno. Le immagini confermano il racconto che l'uomo ha dato alle forze dell'ordine.