Morto Song Jae Rim, star dei K-drama il cui corpo è stato trovato nella sua casa in Corea del Sud. Si apre un giallo sul lutto tra l'appuntamento mancato con l'amico, un segnale importante dato su Instagram e la lettera di due pagine trovata vicino al suo corpo.
Cosa è successo
Nella mattina di martedì 12 novembre è stato trovato il corpo senza vita dell'attore nato a Seoul nel 1985 e che aveva iniziato a recitare nel 2009, diventanto presto tra i più noti del suo Paese. È stato infatti il voto di numerose riviste popolari nello stato asiatico, dove tantissimi fan oggi lo piangono sconvolti dalla scomparsa a soli 39 anni. Il funerale si terrà presso la sala funebre del Seoul Yeouido St. Mary's Hospital. Il corteo funebre è previsto per mezzogiorno del 14 novembre e il suo luogo di riposo finale sarà il Seoul City Crematorium. Ha iniziato la sua carriera come modello per le collezioni di Seul di Juun. J, Herin Homme e Ha Sang Beg ed è apparso anche in riviste quali Bazaar Korea, Vogue Girl Korea, Dazed & Confused Korea, Nylon Korea, GQ Korea, Arena Homme + Korea, Esquire Korea e Marie Claire Korea. Ha ottenuto un ampio riconoscimento per il suo ruolo nel dramma del 2012 The Moon Embracing the Sun. Ha continuato ad apparire in molte serie tv di successo, tra cui Flower Boy Ramen Shop, Inspiring Generation, Two Weeks, Goodbye Mr. Black, Bad Girls, Our Gap-soon, Surfing House, Let Me Hear Your Song e Queen Woo.
Gli strani segnali
Un amico di Jae Rim avrebbe raccontato agli inquirenti della stazione di polizia di Seongdong di avere un appuntamento per pranzo in compagnia dell'attore.
Sarebbe stato lui infatti, una volta recatosi nel suo appartamento, ad averlo trovato senza vita. Secondo le prime ricostruzioni non ci sarebbero prove di omicidio o altri crimini che avrebbero causato la morte. I più attenti hanno notato uno strano segnale sul suo profilo Instagram, dove il nome utente sarebbe stato cambiato in «A Long Journey Begins» (comincia un lungo viaggio). Prende forza quindi l'ipotesi di un suicidio, con il messaggio che si rivolgerebbe al passaggio nell'aldilà. A aumentarne la credibilità il ritrovamento di una lettera di due pagine vicino al corpo dell'autore. La causa resta però ancora incerta: le autorità hanno spiegato che al momento non compaiono «segni di atti illeciti» sul corpo.