Una studentessa di 15 anni è morta dopo essere stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada dopo essere scesa dal pullman che la riportava a casa dopo la scuola.
I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sulla studentessa, sbalzata nella scarpata adiacente la strada, sembravano inutili quando hanno registrato una flebile attività cardiaca, quanto basta per trasferire la ragazza in eliambulanza all'ospedale di Parma. Proprio lì, poche ore dopo, la 15enne è morta.
Studentessa investita e uccisa
L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio poco dopo le 14 a San Benedetto Po, nel Mantovano.
Il pullman era arrivato da Mantova alla fermata sulla ex statale Virgiliana, appena fuori paese, in corrispondenza della frazione Villa Garibaldi. La studentessa è scesa dal bus e ha cominciato ad attraversare la strada, sempre molto trafficata, proprio nel momento in cui arrivava un'auto che non è riuscita ad evitarla. Alla guida della vettura una donna di 26 anni. La ragazzina è stata sbalzata nella scarpata al lato della carreggiata della strada provinciale all’altezza dell’abitato di Villa Garibaldi. Sul posto è arrivata anche l'eliambulanza.