Valentina Sergi morta dopo un infarto fulminante mentre faceva la doccia: la pallavolista salentina aveva 33 anni

3 settimane fa 7

Comunità di Torre San Giovanni, nel Salento, sotto choc per la morte improvvisa di una 33enne. Valentina Sergi ha perso la vita ieri mattina a causa di un malore mentre si trovava nella sua abitazione, nella marina di Ugento. Ad accorgersi della tragedia è stato il compagno della giovane, che non ha potuto fare nulla per salvare la ragazza. L’intera comunità, ora, è sotto choc per l’accaduto. La giovane si sarebbe accasciata mentre faceva la doccia.

Valentina Sergi, il malore e la morte

La giovane era titolare insieme al compagno di uno storico locale della località marina e, inoltre, faceva parte di una squadra locale di pallavolo, l'Astra Volley. Numerosi i messaggi del mondo della pallavolo sui social. «Era difficile non volerti bene. Bella,solare..il tuo sorriso era contagioso..e vogliamo ricordarti così..ci mancherai! Ciao Vale», scrive su Facebook la sua società, l’Astra Volley di Presicce-Acquarica, squadra di Serie C.

Cosa è successo

La donna ieri mattina era nella sua casa di Torre San Giovanni, insieme al compagno, con cui gestiva una gelateria nella marina di Ugento, quando è stata colta da un infarto fulminante che non le ha dato scampo. E' stato il compagno a dare l'allarme. Dopo pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.

Leggi tutto