?G7 Difesa a Napoli, la manifestazione dei comitati antagonisti

1 mese fa 41

Foto di famiglia per i ministri che stanno partecipando alla riunione del G7 Difesa. Nella foto che ritrae il Gruppo dei 7, anche il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, l'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, e il segretario generale della Nato, Mark Rutte.

La foto di famiglia è stata fatta nel cortile di Palazzo Reale a causa del maltempo che ha impedito di scattare l'immagine sulla terrazza, con alle spalle il Vesuvio, come da tradizione. Prima della fotografia, i ministri si sono affacciati dal balcone reale su piazza Plebiscito per assistere al passaggio delle Frecce Tricolori

In città resta massima l’allerta sull’ordine pubblico in attesa della partecipata mobilitazione a cui hanno aderito decine di sigle della sinistra radicale. Il corteo degli “antagonisti” partirà alle 15 da piazza Garibaldi e, nonostante la prescrizione della Questura di Napoli che ha notificato nei giorni scorsi ai promotori della manifestazione il divieto di superare il limite di piazza Bovio, punta ad arrivare ugualmente nella blindatissima piazza del Plebiscito.

Leggi tutto