PIANIGA - Vinto con una quaterna al Lotto quasi mezzo milione di euro nella ricevitoria numero 5 di Mellaredo di Pianiga. È stata centrata infatti una quaterna del valore, precisamente, di 454.710 euro nell'estrazione del 22 ottobre, giocata che è risultata registrata alla Tabaccheria Charme di via Noalese Nord 85. Si tratta della terza vincita più alta, in Italia, nel corso di tutto il 2024, somma vinta puntando solamente 10 euro.
Il gestore dell'esercizio, Daniele Cacco, spiega di aver visto, con suo grande stupore, al computer la vincita. «Naturalmente le vincite vanno tutte verificate, - spiega - e questa risulta nella mia tabaccheria, ma ovviamente non so chi sia il fortunato cliente, vedremo se si farà vivo. In tanti anni è la prima volta che mi succede una vincita così importante. Non so se si presenteranno qui o se si rivolgeranno direttamente alla Lottomatica. Normalmente, comunque, una vincita di questo importo non la paghiamo noi esercenti, portano la ricevuta direttamente in Banca Intesa».
Frosinone, centra il terno 7-17-77 al Lotto e vince 45 mila euro: dea bendata a San Giorgio a Liri
Le vincite
La ruota Nazionale continua ad essere la grande protagonista delle ultime estrazioni del lotto e, dopo i 3,9 milioni di euro distribuiti nel concorso di sabato scorso, ha fatto registrare vincite per oltre 4,8 milioni di euro nell'estrazione di martedì 22 ottobre, (il 30,8% del totale vinto in Italia).
Il terno 7-17-77 e la quaterna 7-17-67-77 hanno permesso questo grande risultato che ha regalato vincite record ai giocatori. La tabaccheria Charme è stata aperta 36 anni fa da Daniele assieme alla moglie Simonetta, che gestisce anche il centro di estetica a fianco.
Caccia al vincitore
Un lavoro che Daniele trova appassionante e che non lo ha mai annoiato in tutto questo tempo: «Questo tipo di esercizio mi permette di incontrare tantissime persone di ogni età, genere, clienti occasionali, clienti abituali, molti dei quali ci frequentano da quando abbiamo cominciato. Il Lotto, le lotterie nazionali, i gratta e vinci sono uno dei servizi che diamo assieme ai tabacchi, al pagamento delle bollette, servizi bancari, marche da bollo e così via. Il Lotto e tutti i giochi affini non vengono sempre compresi o accettati da tutti, però devo dire a sua "discolpa" che, anche se può non sembrare, è un'attività che fa incontrare le persone. La tabaccheria è un po' come un luogo di incontro, sociale, dove anche persone che sono a volte sole o hanno delle difficoltà di qualunque tipo, da noi possono trovare un aiuto. Succede, infatti, spesso che ci siano anziani che ci chiedono una mano per gestire le app dei cellulari, oppure durante il Covid eravamo una delle poche attività aperte dove la gente, pur di uscire di casa, veniva a farsi aiutare a scaricare i pdf della scuola, le fotocopie, attività varie. Speriamo che il fortunato vincitore si ricordi di noi!". Bisogna, in effetti, puntualizzare che, in questi casi, le ricevitorie non ricevono nessuna percentuale su quanto vinto, tranne in caso di generosità personale di chi è stato baciato dalla fortuna.