Si chiamava Gloria Griguoli la ragazzina di 17 anni morta nell'incidente avvenuto a Campobasso sabato 9 novembre. La giovane si trovava in macchina con il fidanzato, che era alla guida ed è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. I due stavano rientrando a casa dopo un pomeriggio insieme, quando per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrati frontalmente con una Fiat Croma che arrivava dalla direzione opposta. I due fidanzatini hanno avuto la peggio, Gloria è morta sul colpo. Illesi, miracolosamente, i passeggeri dell'altra auto, distrutta dall'impatto.
Chi era Gloria Griguoli
Gloria Griguoli aveva 17 anni.
Era originaria di Trivento (Campobasso), si era trasferita con la famiglia a San Salvo e frequentava la scuola paritaria a Vasto. Sul profilo TikTok aveva pochi video, uno dei quali insieme al fidanzato.
Negli ultimi giorni, probabilmente scossa per la morte di Santo Romano, il 19enne ucciso a Napoli per una scarpa sporcata, aveva lanciato un monito proprio al fidanzato: «Quando esci fai attenzione e non pestare mai le scarpe a nessuno e se qualcuno le dovesse pestare a te, non reagire male. Sorridi sempre, che quando torni a casa te le pulisco io. L'importante è tornare a casa», scriveva. Purtroppo, stanotte a casa non sono riusciti a tornarci. Tanti i messaggi per la ragazza: «L'angelo più bello che esiste», si legge tra i commenti ai video. «Riposa in pace bellissimo angelo».
L'incidente
L'incidente frontale nel quale Gloria ha perso la vita è avvenuto sabato sera sul viadotto Ingotte, in territorio di Ripalimosani, alle porte di Campobasso. La vittima e il fidanzato viaggiavano su una Peugeot. Per la ragazza, 17 anni, non c'è stato scampo, è morta sul colpo. Ferito il fidanzato, poco più che maggiorenne, che era alla guida, è stato trasportato in codice rosso al Cardarelli. Illesa, o comunque con ferite lievi, invece la persona che viaggiava a bordo dell'altra auto coinvolta, una Fiat Croma. Lo scenario apparso agli occhi dei soccorritori è stato terribile: completamente distrutte le due auto coinvolte nell'incidente.