Napoli e nazionale slovacca: si lavoro per il rientro di Lobotka

3 giorni fa 2

Da ieri sono stati febbrili i messaggi tra il Napoli e i vertici della nazionale slovacca: perché la squadra di Hamsik è sicura, ormai, del secondo posto nel girone, non ha possibilità di arrivare prima per via degli scontri diretti con la Svezia e dunque, la gara di domani sera con l’Estonia non vale nulla. Zero totale.

Le diplomazie sono al lavoro per provare ad anticipare il suo rientro, ma male che vada Calzona dovrebbe tenerlo al riparo da ulteriori rischi di ricaduta, visto che prima di giocare a Solna contro la Svezia per tutti i 90 minuti, era stato in infermeria per quasi 22 giorni. Prima di rientrare nel finale di Inter-Napoli. La prudenza, dunque, è necessaria: ma Ciccio Calzona, dopo le critiche per l’impiego contro l’Azebaijian di Lobotka (ed è proprio a Baku che si è fatto male il regista azzurro), seguirà la strada di non rischiarlo.

Il Napoli questo auspica. E si augura che anche Lobotka dia indicazioni di questo genere. D’altronde, pure la diagnosi clinica che il club azzurro ha inviato ai sanitari di Bratislava: due gare in 4 giorni, per Lobotka, sarebbero un pericolo altissimo. Che rischia di far scoppiare un caso diplomatico. Già sfiorato in occasione dell’ultima sosta.

Leggi tutto