Venerdì 18 Ottobre 2024, 10:56 - Ultimo agg. 20:03
2 Minuti di Lettura
Crolla ala di un palazzo del centro storico: distrutte tre auto, famiglie stanno evacuando. Questa mattina intorno alle 9 in piazzale Fontana, proprio a ridosso del monumento storico delle Cento Fontane, è crollata l’ala di un palazzo già con problemi strutturali e che si è sbriciolata sotto il temporale. Intervenuti subito i Vigili del Fuoco gruppo B9 Ponticelli, la protezione civile (sotto la guida dell'assessore Antonio Ramondo), i carabinieri, la polizia municipale di Torre del greco e l'uffucio dissesti del comune.
Diverse le auto parcheggiate, anche di lavoratori della zona Porto: almeno tre sono andate completamente distrutte.
Sono almeno 8 le famiglie, di cui una con disabili, della palazzina che sta per essere sgomberata. I vigili del fuoco stanno aiutando le famiglie a lasciare le abitazioni
«Torre del Greco è piena di queste situazioni - dice Vincenzo Porzio, presidente del comitato di quartiere Il Progresso - ma spesso gli stessi proprietari non si occupano della manutenzione, così Torre cade a Pezzi. Poi tutti accusano l’amministrazione comunale». Il crollo del palazzo nel luglio del 2023 a corso Umberto ancora porta strascichi: a strada è ancora chiusa e varie famiglie non hanno casa.