È scoppiata una nuova crisi in casa Totti. Le foto dell’incontro tra Francesco e la giornalista Marialuisa Jacobelli, hanno scacciato la serenità raggiunta con tanta fatica. Lui vorrebbe rituffarsi nel pallone, seguire i figli nei loro impegni e curare i propri affari assieme alla famiglia. C’è poi la storia d’amore con Noemi Bocchi che sembrava andare a gonfie vele. Almeno fino a mercoledì. Appresa la notizia del presunto flirt con la giornalista, Noemi ha limitato i commenti sul suo account Instagram, ma ha scelto di partire ugualmente con Francesco per gli Stati Uniti. La coppia, infatti, si trova a Miami dove si giocherà oggi e domani l’EA7 World Legends Padel Tour. Un torneo a cui Totti ha già partecipato a Dubai e che vede le leggende sportive di tutto il mondo sfidarsi a padel. Sarebbe dovuta essere l’occasione per staccare dalla routine quotidiana e godersi qualche momento di spensieratezza. Un impegno che non era possibile rimandare per via del lauto ingaggio previsto, ma che forse, alla luce delle nuove rivelazioni, la coppia avrebbe evitato per provare a risolvere l’accaduto tra le mura domestiche.
Francesco avrebbe conosciuto la Jacobelli lo scorso marzo per un’intervista relativa ad alcune dichiarazioni su Paulo Dybala e alla sua continuità nella Roma: «Se un giocatore ti fa 15 partite all'anno, da dirigente penserei bene al rinnovo». Problema che, effettivamente, in estate è diventato d’attualità con l’ipotesi di cessione, poi sfumata, dell’argentino. La Jacobelli gli ha dato l’opportunità di spiegare che il suo non voleva essere una critica a uno dei più forti giocatori del campionato, ma solamente una fotografia della realtà: «Ho parlato da tifoso, non volevo attaccarlo». Da quel giorno in poi, Totti e la giornalista non si sono più incrociati pubblicamente. Fino a una decina di giorni fa quando, alcuni fotografi piazzati davanti all’hotel Naiadi per immortalare le star in arrivo per la festa del cinema di Roma, li hanno paparazzi mentre entravano e uscivano in momenti diversi. E poi hanno venduto gli scatti al settimanale Gente. Successivamente è bastato telefonare alla giornalista per verificare l’incontro: «Due più due fa sempre quattro, se ci sono le foto è evidente. Se confermo questa liaison? Sì».
RITORNO AL CALCIO
Comparire sui media per notizie scandalistiche non è l’ambizione di Totti che vorrebbe rientrare nel calcio dalla porta principale, magari facendo il dirigente nella squadra in cui ha giocato per 25 anni. Opportunità che, al momento, gli è stata negata. Ecco perché lo stesso Francesco sta cavalcando una serie di suggestioni. Come quella di tornare a giocare in Serie A. Una squadra, il Como, ci ha pensato seriamente. D’altronde il presidente Robert Hartono è uno degli uomini più ricchi al mondo, ha ingaggiato Cesc Fabregas, amico di Francesco e tecnico del club, e tra gli azionisti c’è Thierry Henry. Sulle sponde del lago non si parla d’altro e la proprietà non avrebbe problemi a gestirlo. Sarebbe un modo per rimettere un piede in Serie A, dedicarsi al calcio, dimostrare le sue capacità e lasciarsi finalmente alle spalle i gossip sulla vita privata. Con l’obiettivo di tornare un giorno nella Roma e magari avere un rapporto normale con la sua ex moglie Ilary Blasi. Lei non ha commentato le ultime indiscrezioni sull’ex marito, ma ha postato su Instagram un video di Paolo Camilli, attore che la imita nel suo spettacolo teatrale. Sul palco ha inscenato un’ipotetica conversazione telefonica tra Ilary e la madre Daniela: «Ma’, qua non vedo le borse, vedo la Gente...Mi sa che mi aspetta una serata, nera». L’allusione è chiara. La frecciata pure.
IL SILENZIO
Se Ilary prova a sdrammatizzare con ironia, Noemi Bocchi ha limitato i commenti su Instagram. Non ha pubblicato storie della partenza per Miami e non ha replicato all'indiscrezione sul flirt. Così come la Jacobelli che ha fermato i post e qualsiasi comunicazione con i media. L’ultimo segnale social risale a due giorni fa quando ha chiesto i possibili nomi del prossimo Pallone d’Oro e aveva anche condiviso una foto ai musei Vaticani. Con il tempo tutte le persone coinvolte potranno metabolizzare ed è comprensibile che nessuno al momento abbia voglia di alimentare i pettegolezzi. Soprattutto Francesco, che vorrebbe proteggere i figli da continue notizie relative alla sua vita privata.