Sara Centelleghe, ?perché Deep l'ha uccisa? I colpi con le forbici, lo stato «allucinato» e la richiesta non soddisfatta

3 settimane fa 8

Sara Centelleghe è stata uccisa in casa, a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La 19enne stava passando la serata con un'amica, anche lei chiamata Sara, a chiacchierare, a fare piani per il compleanno - che sarebbe arrivato di lì a breve, il 9 novembre - e per la festa di Halloween. Finché l'amica non si è allontanata, è scesa a prendere qualcosa da bere. È passato un quarto d'ora, circa, forse venti minuti, e quando è tornata ha notato qualcosa sui gradini delle scale: del sangue. Delle gocce, e delle impronte.

Sara Centelleghe, chi è il giovane vicino di casa arrestato per omicidio: ha 19 anni. «Maggiore di 3 fratelli, mai dato problemi»

Una vicina di casa, Paola, ha sentito l'amica della vittima chiamarla in maniera giocosa, «poi una pausa e delle grida». Paola e suo marito hanno tentato di prestare soccorso, di rianimare la giovane, ma era troppo tardi. Jashan Deep Bashan, un 19enne che abitava nel palazzo accanto, aveva ferito mortalmente Sara Centelleghe con un paio di forbici, colpendola decine di volte al viso e al torace, per poi fuggire attraverso il garage e tornare nel suo appartamento. E la domanda che rimane è: perché? Qual è il motivo che l'ha spinto a compiere il terribile gesto?

Leggi tutto